Accedi    |    Registrati
Affetto
Oscar (Anonimo) (sabato 4 giugno 2011) Categoria: Affetto
Non essere malinconica
Ciao Dora e un ciao con un abbraccio a tutti gli Esternandini, sono sempre qui a leggervi quasi sempre di fretta per impegni vuoi di lavoro o di giardino connesso all'orto in questo momento ho finito di raccogliere una decina di chili di amarene e ora dobbiamo, io e la vecchietta, metterci li a snocciolarle per preparare la marmellata.
Avere un giardino e un orto è bello e da soddisfazione ma a volte mi viene da amare l'asfalto poi quando c'è l'erba tagliata e ne senti il profumo, hai raccolto le foglie cadute e tolto i fiori appassiti lasciando solo quelli appena sbocciati, fai due passi nell'orto e guardi la roba crescere.......mi si gonfia il cuore e quasi con le lacrime penso " questo l'ho fatto io"
Sono sempre qui e cercherò di ritagliare un pò di tempo per stare con voi.
Un bacione a tutti
Segnala abuso


93c1854cf57cdb535ecbb9e45cefea52
dora (sabato 4 giugno 2011)
Felice di leggere che va tutto bene. Grazie per aver risposto al mio "richiamo" e....buon lavoro. Per ringraziarti della tua gentilezza,ti mando la ricetta per le zucchine sott'olio (sicuramente ne hai nell'orto!):
Metti a bollire in proporzione un litro di aceto bianco e circa (un po' meno) 1\2 litro di acqua, Aggiungi sale grosso (come per salare la pasta). Quando l'aceto bolle, butta le zucchine tagliate a rondelle grosse. Appena il liquido riprende a bollire, conta scarsi 3 minuti e scola. Lascia asciugare - io uso il forno spento, dopo averlo acceso al massimo- (ma ora puoi usare ....il sole). Quando le zucchine sono ben asciutte (puoi farlo anche col cavolfiore, con i carciofi, ecc.) prepara i vasetti mettendo strati di zucchine, olio di oliva e semi in ugual proporzione, origano, pezzettini di aglio e pepe nero in grani.
PROVARE PER CREDERE. Se ti capiterà di farle, mi manderai tante BENEDIZIONI.





Francesco (domenica 5 giugno 2011)
Ciao amico Oscar! Molto felice di risentirti. Certo che il piacere di coltivare e vedere crescere qualcosa fatto con le tue mani è molto gratificante, ma ogni tanto scrivici quando hai l'occasione invece di leggerci soltanto. Farà sicuramente piacere a tutti sapere che stai bene e che tutto va per il meglio per te.:-)
mafalda (domenica 5 giugno 2011)
Bentornato tra queste righe Oscar .Sapessi come ti invidio ......a parte la soddisfazione di veder crescere gli ortaggi e la frutta nel tuo orto , vuoi mettere la consapevolezza di sapere cosa stai mangiando tu , con le manipolazioni che vendono a noi al mercato ????
Hanno smentito la storia del "cetriolo killer " , ma prima o poi doveva succedere che qualche batterio , dovesse contaminare oltre che le carni e i pesci , anche le verdure ....e così aspettiamoci di sentir parlare della "carota canaglia " ,"fagiolina assasina ", "melanzana criminale ", e quel "mostro di peperone ".....se non ci faranno morire prima , li conosceremo presto .
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0